Collaborazioni

divider
h5
LE BALLERINE

ALESSANDRA CICCOZZI - GIORGIA BATTAGLIA - GIULIA FRANCESCANGELI - IRENE DE PIETRO

h5
CHIARA FEDI – MAKE UP ARTIST

Chiara è un giovane talento e una promessa del make up. Nata in Toscana, la sua passione per il trucco è iniziata sin da piccola. Ha frequentato la Scuola di Estetica e Trucco e successivamente si è specializzata attraverso dei corsi professionali di make-up lavorando anche come assistente per importanti make-up artists. Ha iniziato a viaggiare sempre di più, trascorrendo la maggior parte del suo tempo a Milano dove ha iniziato a lavorare come l’assistente make-up di shooting editoriali, pubblicitari e per le sfilate di moda. Ad oggi Chiara lavora con le sue proprie clienti, e continua ad assistere alcune delle più importanti make-up artist.

h5
STEFANIA RUSTICI – HAIR STYLIST

”Andiamo verso la direzione del mondo” questo è il new concept di Stefania Rustici e del nuovo salone B.Rush eco-hair-beauty-experience che si pone come obiettivo il risparmio energetico ed il rispetto per l'ambiente. Il restyling del salone, arredato con mobili di legno e bamboo, produce in autonomia l'energia di cui necessita, attraverso dei pannelli solari, l’acqua utilizzata viene filtrata grazie agli Ecoheads, dispositivi che permettono un risparmio di circa il 70% della risorsa idrica. Il salone è plastic free: i prodotti usati sono fatti in plastica riciclata che arriva dalla pulizia degli oceani e certificati creulty free, quindi, non testati su animali. Quindi se vuoi darci un taglio e dedicare del tempo al tuo benessere, da B.Rush puoi farlo nel nome dell’ecosostenibilità!

h5
Q2 VISUAL

Il progetto Q2 Visual (“quei 2 vj” : Alessio Mangiavacchi e Irene Biga) nasce nel 2008 dalla passione per la visual art e per il vjing. Totalmente autodidatti, sviluppano live sets caratterizzati da animazioni 2D, motion graphic, mapping, giochi di geometrie e dalla continua ricerca e sperimentazione di nuove strutture e materiali. Significativa la collaborazione con l’associazione ArtQ, fondatrice ed organizzatrice di ALTERAZIONI festival delle arti visive, musicali e performative. Le loro performance di danza interattiva, videomapping e video-installazioni site specific, sono state presentate in vari eventi e manifestazioni in tutta Italia.
Nel 2017 partecipano all’ottava edizione dello show “Italia’s got Talent” andato in onda su Sky Uno e TV8 passando la fase di casting e di auditions con un progetto di danza interattiva e visual insieme alla compagnia di danza Antitesi.
Ad oggi Q2 Visual è un vero e proprio collettivo artistico composto da diverse figure che si occupano di tutti gli aspetti necessari a realizzare uno show, una performance, un videomapping: dalla progettazione, alla sonorizzazione fino alla messa in scena. L’obiettivo è quello di fornire soluzioni video dal forte impatto comunicativo grazie ad uno storytelling ed un design semplice ma innovativo.
Alcuni degli artisti per cui abbiamo curato vj set:
Marc Houle, JPLS, Click Box (Minus), Apparat (BPitch Control), Skin, Tiefschwarz (Souvenir Music), Giorgia Angiuli (Bpitch Control, KMS), Dj Red (Bpitch Control), Lindstrøm (Feedelity, Strømland Records), Uto Karem (Agile Recordings), Bienoise (White Forest Records), Lee Jones (Aus Music), Idriss D (Memento), Apes on Tapes (Homework Records), Digi G’Alessio (Lucky Beard Rec) and more...

h5
PIERLUIGI GRANDINI - COREOGRAFO

Pier Luigi Grandini, ballerino, insegnante e coreografo. Specializzato nelle Danze Caraibiche, nella Street Dance e nelle Danze Standard. 4 volte campione italiano di categoria, 4 volte campione europeo e 4 volte vice campione del mondo. Attualmente finalista al Campionato del Mondo 2019. Partecipazione a programmi televisivi quali ``Amici``, ``Mezzogiorno in famiglia``, ``Cultura Moderna``.

h5
ILARIA PINELLI – VIOLINISTA

Nata a Grosseto, a 10 anni inizia lo studio del violino nell’Istituto Musicale Comunale e prosegue poi all’ISSM “R. FRANCI” di Siena. Diplomata a Modena nel 2019, collabora in ambito classico con l’Orchestra Giovanile della Via Emilia e l’Orchestra Bazzini Consort di Brescia e si esibisce occasionalmente in duo violino-pianoforte. Frequenta il biennio accademico al conservatorio B. Maderna di Cesena.

h5
GIULIO MARI – TROMBA

Giulio Mari nasce a Grosseto il 06/10/1998. Inizia a suonare circa a sei anni. Nei suoi primi anni di apprendimento musicale studia con vari insegnanti, tra cui i Michele Makarovic, Luca Marianini e Enrica Petricci. Studia Tromba presso il Conservatorio P. Mascagni di Livorno con il maestro Marco Nesi. Attualmente è coinvolto in alcuni progetti musicali, tra cui: Magicaboola Brass Band, Lost Star 5 & Brass Project, Sound's Good, SwinGorizo. Collabora con i The Uncertain nel progetto Icons come trombettista e arrangiatore della sezione fiati.

h5
ALESSIO LANFORTI – SAX

Inizio a studiare sassofono nel 2015, presso la società filarmonica di Torniella e nel 2016 inizio a suonare nella banda della stessa società, presso la quale suono tutt'ora; Alla fine del 2016 inizio a studiare invece presso la scuola di musica di Roccatederighi, in seguito alla quale entro a far parte della street band ``Bandanimata`` Nel 2017 entro a far parte della Evolution Band (Jazz Band) di Chiusdino. Nel 2019 inizio a collaborare con il gruppo ``The Uncertain

h5
FRANCESCO FANTACCI - TROMBONE

Francesco Fantacci..Dopo essersi diplomato al Conservatorio L.Cherubini di Firenze ha frequentato alcuni master class di perfezionamento.Ha collaborato con alcune orchestre sinfoniche toscane e fatto parte di band di vari generi musicali.Fa parte del quintetto di ottoni “Etruria Brass “ .Attualmente insegnante e direttore della Scuola di Musica R . Francisci di Cinigiano e cura progetti di Alfabetizzazione musicale nelle Scuole Primarie e dell Infanzia.

h5
FEDERICO LOFFREDO – FONICO

Classe 1978, appassionato da sempre di musica inizio il mio percorso a 15 anni con un piccolo mixer e due giradischi. Mi avvicino a poco a poco alla musica live, trasportato da Massimiliano Terranzani che mi chiede di seguire il suo gruppo. Era il 2000 e nasceva la prima rock band dotata di fonico nel nostro piccolo paese. Le stagioni passano fino al 2005 quando inizio a seguire come fonico di palco e di sala importanti musical e spettacoli teatrali. Impossibile però lasciare la passione iniziale, la musica live. Così riparte la collaborazione con la band che avevo lasciato qualche tempo prima, che nel frattempo era diventata “The Uncertain”. Sono felice di seguire i loro spettacoli, con il sempre presente Massimiliano e con bravissimi e giovanissimi musicisti.

h5
ENRICO MEGA – BASSO

Nato a Grosseto nel 1995, comincia a suonare il basso all'età di 12 anni sotto la guida di Paola Venturini. Dal 2008 al 2014 studia presso Il CMM di Grosseto, seguito in particolare da Mirko Pieri, e allo stesso tempo intraprende una intensa attività live. Nel 2014 inizia a collaborare con The Uncertain e comincia a frequentare l'università a Firenze, dove entra in contatto con il collettivo di artisti fiorentini Fiore sul Vulcano e lavora da turnista sia in concerti che in studio di registrazione. Nel frattempo studia presso l'accademia Lizard di Fiesole sotto la guida di Matteo Giannetti. Nel 2019 si laurea in matematica a Firenze e termina gli studi alla Lizard diplomandosi con il massimo dei voti.

h5
BEATRICE RIGILLO – CORI E SAX

Beatrice Rigillo nasce a Roma il 18.01.1995. Inizia a esibirsi a Roma a 14 anni come cantante in varie formazioni. Attualmente è una cantante professionista, canta in progetti come Comemammamhafatto, The Uncertain, ed è attualmente in tour con la sua band Subba and the roots, con i quali si presta anche come sassofonista. E’ parte di una compagnia teatrale romana, con la quale è andata in scena nel 2019 con il musical la famiglia Addams, interpretando il ruolo di protagonista.

h5
ALBERTO GUAZZI – FONICO DI SALA

Alberto Guazzi vanta esperienza lavorative d'eccellenza:
Produzioni TV
• C5 - Amici 2005/2006 - realizzazione basi musicali e cons. musicale
• C5 - Amici 2006/2007 - consulente musicale Serale 2007
• C5 - Amici serale 2008 - fonico (messa in onda)
• C5 - Amici serale 2009 - fonico (messa in onda, sala prova)
• C5 - Amici Live piazza del Popolo - fonico (foh)
• C5 - Chi ha incastrato Peter Pan 2010 - fonico (audio recording)
• C5 - Grande Fratello 5 - (realizzazione basi musicali)
• C5 - Grande Fratello 11 - (realizzazione basi musicali)
• RAIUNO - le tre scimmiette, Simona Ventura (composizione e
realizzazione musiche)
• RAIUNO - Il Malloppo, Pupo (composizione e realizzazione musiche)
• LA7 - Quork (composizione e realizzazione musiche)
• LA7d/LA7 - cuochi e fiamme (composizione e realizzazione musiche)
• LA7d/LA7 - Il Contratto (composizione e realizzazione musiche)
• Vari altri lavori in reti minori
Post-produzione audio:
• Il borgo dei borghi (Rai tre)
• Miracle Tunes (Mediaset)
In oltre 20 di lavoro come fonico live ho avuto modo di lavorare con: Eugenio Finardi (foh), Spagna (foh), Marco Carta (foh), Max Gazzè (palco), Finley (foh), Modà (palco), Avion Travel (foh), Enrico Rava (foh), Gemelli Diversi (foh), Valerio Scanu (foh), Joe Zawinul (palco), Alex Britti (palco), Mimmo Locasciulli (foh) e moltissimi altri.

h5
FABIO DEL NAIA - LIGHTING DESIGNER

Inizio la mia carriera nel 1999 come tecnico luci affiancando il Lighting Designer di Iggy Pop, a quei tempi impegnato in un tour italiano che passava dall'Alcatraz di Milano. Nel 2000 consolido il mestiere di tecnico e inizio ufficialmente la mia esperienza lavorativa tra eventi di musica live, ma anche di teatro e moda, e soprattutto eventi pubblici e privati che richiedono un supporto di luci esterno. In questi anni ho la possibilità di fare esperienze sia come operatore, sia come tecnico, in tour con artisti del calibro di:

Bandabardò (DATE ESTIVE E CLUB), Marlene Kuntz (LIVE IN CATHARSIS 2001 - TOUR 05 - SENZA PESO TOUR 03), Max Gazzè (TOUR 2002), Tiromancino (LA DESCRIZIONE DI UN ATTIM0 TOUR 2001), Dream Theater ``date italiane`` (TRAIN OF THOUGHT 2004 WORLD TOUR), Timoria (ELTOPO ELECTRICO TOUR), Francesco Renga (TRACCE TOUR 2002), Alberto Fortis (TOUR 2001), Rob Halford (THE METAL GOD IS BACK TOUR), Slayer (DATE ITALIANE), festival vari quali, Mirada Cubana, Città Aromatica, Goa Boa, Future Show, Marea Festival, Metarock Pisa, Torrita Blues Festival, Pistoia blues.