CONCEZIONE DI UN'ESPERIENZA NUOVA
è un nuovo modo di concepire l’idea e la realizzazione dello spettacolo musicale in sé. Non è solo un concerto, non è solo visual, non è solo dance, non è solo moda.
è un’esperienza coinvolgente capace di trascinare il pubblico al centro della canzone facendo rivivere quel momento in cui è diventata un’icona nella memoria collettiva; questo grazie a un’ambientazione scenica e scenografica unica e alla cura di ogni dettaglio. I brani hanno infatti più livelli di coinvolgimento: la musica, la coreografia, il video, i costumi, gli effetti speciali che ricreano l’atmosfera e il mood tipico di quella
canzone. Nel momento stesso in cui la band suona, chi ascolta è portato a ridurre lo spazio tra se stesso e quel cantante che ha segnato la storia della musica diventando “icona” per sempre.
Il mezzo è la voce potente e cristallina della frontwoman degli Uncertain attorno alla quale ruota la magia dello spettacolo.
Due ore ininterrotte di intrattenimento senza pause durante le quali il tempo si sospende e la musica scandisce solo l’orologio della memoria!
Proprio perché supera i limiti di un concerto musicale, la band The Uncertain si avvale di alcune importanti collaborazioni che arricchiscono di contenuti e qualità lo spettacolo:
Lorenzo Trillocco Producer e Audio Egineer
Fabio del Naia Light Designer
Mattia Raggi è il coreografo che ha studiato i movimenti della cantante e di cinque ballerini professionisti.
Sul palco ICONS si avvale di una sezione fiati, di un violino e di una corista.
I costumi sono stati realizzati da Irene Silvestri e Irene Tortora.
L’intro visual è stata creata da Q2 Visual.
LE ICONS
Lo spettacolo si compone di “Blocchi”
che sono omaggi e tributi ad artisti che hanno segnato
per sempre la storia della musica mondiale.