La Band
The Uncertain è una band dal cuore maremmano che dal 2012 calca i palchi e si esibisce in spettacoli coinvolgenti grazie ad un repertorio Pop Dance che racconta con innovazione il meglio della musica italiana e internazionale degli ultimi 30 anni.
La band The Uncertain è composta da 3 musicisti professionisti: Irene Tortora voce solista, Massimiliano Terranzani alla chitarra e Federico Storai alla batteria e percussioni.
Vario è il repertorio proposto dalla band spaziando dalla dance al rock con performances che si adattano a esigenze diverse. Per questo The Uncertain non è solo musica di qualità ma un vero e proprio spettacolo artistico che vede esibirsi coreografie di ballerini professionisti (quattro interpreti e numerosi cambi abito durante lo spettacolo), collaborazioni con musicisti (2 Fiati, ovvero Tromba e Sax Contralto, e una corista a seconda del repertorio scelto) e l’accompagnamento di videoproiezioni a cura di The Uncertain.
La professionalità della band si esprime anche attraverso una strumentazione di ultima generazione con monitoraggio in ear monitor personale, luci, effetti speciali e la direzione musicale del nostro fonico, fondamentali per la riuscita di ogni serata.
Inoltre la risposta di pubblico coltivata in questi anni e il calore dei nostri supporter ci permettono, attraverso i canali social e sponsorizzate a pagamento, di pubblicizzare con successo ogni evento.
The Uncertain, divertimento certo.
ARTISTI
IRENE TORTORA
Cantante
Irene Tortora è una cantante grossetana di 27 anni. A soli 5 anni inizia danza classica e moderna presso la scuola Arte Danza di Alessandra Taviani a Grosseto che frequenta per 10 anni. Da sempre innamorata della musica nella sua totalità, decide di iniziare a studiare canto presso la Scuola di Musica Moderna CMM di Grosseto, seguita dalla docente Simona Lippi. Dopo aver partecipato a numerosi concorsi locali, si qualifica semifinalista al Festival di Castrocaro nel 2013.
Sempre lo stesso anno arriva in finale del concorso Voice Live, con giudice Mara Maionchi. A partire dal 2013 entra a far parte della band The Uncertain come corista. Nel 2014 diventa la voce leader della band con cui attualmente si esibisce sui palchi delle principali piazze italiane. Nel 2016 si esibisce con i The Uncertain al Teatro dell’Opera di Firenze al fianco di artisti come Niccolò Fabi, Max Gazzè, Paola Turci, Danilo Rea in occasione del Campus della Musica. Dal 2017 è allieva del maestro Alessandro Campone, presso la Melody School Academy a Roma. A partire dal 2018 frequenta a Roma il corso di Heels e Hip Hop tenuto dalla coreografa e ballerina Claudia Stendardo.
Massimiliano Terranzani
Chitarra elettrica/acustica
Classe 1977, è l’anima appassionata della band.
Innamorato della musica fin da bambino, ha coltivato il sogno di imparare a suonare la chitarra e lo ha fatto da autodidatta con risultati sorprendenti.
Ha iniziato il percorso nelle band locali, come animatore di formazioni in coppia come accompagnatore di voci maschili e femminili esibendosi nei locali di tutto il territorio grossetano. E’ sua l’idea di dare vita alla formazione musicale che oggi si chiama The Uncertain.
Entusiasta, instancabile, guerriero del palcoscenico, Massimiliano è la chitarra elettrica e acustica del gruppo.
Federico Storai
Batterista, percussionista e produzione basi
La sua carriera musicale inizia nell’ambiente metal ed extreme music grossetano che lo porterà a militare in varie formazioni esplorando vari generi dal rock più classico al death metal più estremo e che ancora ad oggi lo influenzano nello stile del suo drumming.
Successivamente con i “Diamara” sperimenterà molteplici generi musicali che lo porteranno ad avvicinarsi ai generi tipo elettronica music, pop e dance scrivendo insieme
alla band due dischi e suonando in tutta l’Italia.
Nel 2016 viene convocato come sostituto assieme ai The Uncertain, con i quali successivamente si unisce come batterista ufficiale nel 2017. Assieme ai The Uncertain dal 2017 ha condiviso tutto il percorso sia live che in studio per la produzione dei suoni per arricchire sempre di più la qualità dei concerti.
Per Federico ICONS rappresenta la realizzazione di un progetto live unico nel suo genere, un percorso musicale variegato proprio come la sua storia nel mondo della musica.